SPX 2015

 

Gli elementi semina sono fissati alla barra di supporto con una vite. Ciò permette di cambiare la distanza tra gli elementi semina (cioè tra le fila) molto velocemente.

 

Ogni elemento semina è dotato di parallelogramma, quindi ogni fila è indipendente dalle altre. Questo permette di adattarsi al terreno e di garantire una profondità di semina costante.

 

La profondità di semina è data da un sistema a bilanciere che collega la ruota anteriore alla ruota posteriore; la loro breve distanza ne garantisce l’omogeneità anche in terreni non preparati perfettamente e in caso di piccoli semi.

 

La molla che agisce sul parallelogramma garantisce l'aderenza di ogni elemento al terreno ed è regolabile; questo permette di regolare il peso di ogni elemento semina (ad esempio se il terreno è umido sarà necessaria una minore pressione, se il terreno non è fine sarà necessaria una maggiore pressione).

 

SPX 2015 è fornita di un distributore seme formato da un disco alveolato in alluminio che viene preparato su precisa richiesta del cliente. È in grado di seminare tutti i tipi di ortaggi, cereali, legumi, erbe officinali e aromatiche, sia a seme nudo che pillolato.

 

Il modello SPX 2015 ha le stesse caratteristiche del modello SP 2012, ma ha la possibilità di avere 15 distanze di semina. È quindi la versione più completa e più professionale.

 

SPX 2015 è una seminatrice particolarmente indicata per la semina della cipolla.

 

 

Dati tecnici

Telaio e carreggiata ruote: a scelta

Distanza minima tra le fila: 17 cm

Peso di 1 elemento: 16 kg

Lunghezza: 110 cm

1/2