SP 94

Seminatrice componibile creata per soddisfare le esigenze dei diversi orticoltori.

 

Esiste, infatti, la possibilità di adattare la macchina alla semina di precisione (carota, lattuga, radicchio, ravanello, spinacio, valeriana, ecc.) oppure alla semina a fila continua (colture da taglio come insalatina, rucola coltivata, rucola selvatica, ecc.). 

 

La macchina è stata costruita per svolgere in una sola operazione prima rullatura, semina e seconda rullatura per coprire il seme, in modo da ridurre notevolmente i tempi di lavorazione. 

 

I rulli montati sulla motozappa, oltre a permettere l’avanzamento anche nei terreni più difficili, svolgono l'importante funzione di spianare e comprimere la terra, garantendo una profondità costante per tutti gli elementi semina.

 

Per un rapido recupero del seme rimasto, la seminatrice è munita di aspiratore portatile con batteria ricaricabile.

 

Vi è infine una versione trainata per il trattore chiamata SP 94 T. Questa macchina viene costruita su misura, sia come larghezza di semina sia come numero di fila. Ogni elemento semina può avere l’assolcatore singolo o doppio a cm 7. L’uso della seminatrice è molto vario: SP 94 T è utilizzata per seminare lattuga in pillola, pack choi, ravanelli, rucola e valeriana.

 

 

Dati tecnici

Distanza minima tra le fila:

con assolcatore singolo 14 cm / con assolcatore doppio 7 cm

Peso: 200 kg

Lunghezza: 180 cm

Altezza: 100 cm

Larghezza: 120/130 cm

SP 94 standard a 6 fila

SP 94 esempio 4 elementi

SP 94 T

Show More