SM 2000

La ditta Bassi, impegnata da oltre 70 anni nella costruzione di seminatrici meccaniche di precisione, ha ora messo a punto una nuova seminatrice elettronica, la SM 2000, che arricchisce la sua gamma di prodotti e garantisce agli orticultori una grande versatilità e facilità d’uso.

 

Mai più semi danneggiati: la SM 2000 è la prima seminatrice prodotta in Italia ad utilizzare un cono di spugna, che regola la distribuzione di semi di diversi calibri, evitando loro ogni possibile danno e distribuendoli in modo uniforme.

 

Grande facilità d'uso: il movimento della spugna è trasmesso da un motore elettrico a 12 V: variando con un comodo comando la velocità di tale motore, si può regolare la quantità di seme in uscita. È possibile seminare da 1 a 1000 kg/Ha. Questa operazione è talmente semplice da non richiedere l'intervento di operatori specializzati.

 

Grande velocità d'uso: in un solo minuto è possibile svuotare i cilindri che contengono i semi, riempirli con una diversa varietà e riprendere le operazioni di semina.

 

Estrema versatilità: la seminatrice è prodotta in diverse versioni, semovente o trainata. Ogni versione può essere fornita con dimensioni a richiesta per quanto riguarda sia la larghezza totale della seminatrice sia la distanza tra le fila (cm 3-6, 5-10, 7-14, 8-16) e il numero delle file. Anche la profondità di semina è facilmente regolabile, garantendo comunque sempre un'estrema precisione.

 

Di questo modello esiste inoltre una variante chiamata elettromeccanica. Il sistema della spugna e della distribuzione del seme rimane invariato, l’unica differenza è che la quantità del seme è impostata manualmente agendo su un variatore meccanico. Questo garantisce una maggiore facilità d’uso.

Infine, per il modello trainato, abbiamo una versione completamente meccanica molto pratica e priva di manutenzione, adatta soprattutto per le grandi superfici a campo aperto.

 

 

 

Dati tecnici SM 2000

Semovente

Peso: 220 kg

Larghezza di lavoro: 94 cm

Lunghezza: 170 cm

Larghezza: 115 cm

Altezza: 130 cm

 

Trainata

Peso: variabile in base alla larghezza di lavoro e al numero di teste richieste

Larghezza di lavoro: a richiesta

Lunghezza: 140 cm

Larghezza: a scelta

Altezza: 140 cm

1/4