Seminatrice Manuale

La Seminatrice Manuale Bassi è una macchina di alta precisione, in quanto è fornita di un distributore seme formato da un disco alveolato in alluminio che viene preparato su precisa richiesta del cliente. È in grado di seminare tutti i tipi di cereali, legumi, ortaggi, erbe officinali e aromatiche, sia a seme nudo sia pillolato. Il movimento del distributore seme è dato dalla ruota posteriore con una trasmissione pignone, corona e catena. Essendo la macchina fornita di un tendicatena, è possibile cambiare la corona e quindi variare la distanza di semina sulla fila senza intervenire sul distributore seme.

 

I manici o stegole in acciaio della seminatrice sono indipendenti dalla macchina: ciò consente all’operatore di inclinarli a seconda della propria statura, senza compromettere la precisione della profondità di semina. Quest’ultima è registrabile tramite la ruota anteriore per mezzo di una pratica manopola. 

 

Vi è inoltre, sulla ruota anteriore, una molla di pressione regolabile che permette di comprimere il terreno a seconda delle esigenze di semina.

 

La ruota posteriore è in Pvc ad alta resistenza, materiale su cui la terra si attacca con maggiore difficoltà, ed è fornita di cuscinetti a sfera a tenuta stagna per una grande durata nel tempo.

 

La seminatrice è dotata anche di un pratico segnafila.

 

È anche possibile avere la seminatrice con un assolcatore doppio largo cm 7 per semine particolari (carota, ravanello, rucola, valeriana).

 

Abbiamo costruito la nostra seminatrice con materiale di qualità (alluminio, acciaio e materiale plastico di grande resistenza) per garantire una lunga durata e una costante qualità di semina nel tempo.

 

Dati tecnici

Lunghezza: 150 cm

Larghezza: 58 cm

Peso: 12 kg

Tendicatena

Seminatrice Manuale

Manopola regolazione profondità

Molla regolazione pressione

Segnafila